Al contenuto principale

Quali sono le mie possibilità se mi viene negato l’imbarco?

Se ti viene negato l’imbarco, hai diversi diritti. Tali diritti derivano dalla normativa europea (Regolamento UE 261/2004). Qui di seguito ti spieghiamo meglio di cosa si tratta.

Ti è stato negato l’imbarco? Ti invitiamo a rivolgerti al personale di assistenza in aeroporto o a contattare il nostro Centro Servizi.

In caso di negato imbarco, hai le seguenti possibilità:

  • Ti fai restituire l’importo Se scegli di farti restituire il denaro, entro 7 giorni ti verrà rimborsato il prezzo del biglietto per intero. Questo vale solo per il volo sul quale ti è stato negato l’imbarco. Non potrai più utilizzare il biglietto in questione.
  • Scegli di prendere il primo volo disponibile Puoi scegliere di far trasferire la tua prenotazione sul primo volo di Transavia in partenza per la tua destinazione.
  • Scegli un volo in altra data Puoi anche scegliere di far trasferire la tua prenotazione su un altro volo simile di Transavia in partenza in una data successiva di tua scelta.

Scegli di prendere il primo volo disponibile? Hai anche diritto a quanto segue:

  • Un risarcimento per una bevanda e/o un pasto in rapporto al tempo di attesa;
  • 2 e-mail o 2 telefonate della durata massima di 2 minuti ciascuna;
  • Il negato imbarco ti costringe a soggiornare una o più notti in più presso la destinazione? Faremo del nostro meglio per organizzare l’alloggio e il trasporto da/per l’aeroporto. Se non riusciamo a prenotare per te una camera in hotel, ti chiederemo di prenotare autonomamente una camera d’albergo. Ti rimborseremo i costi per il pernottamento di una notte in un hotel a 3 stelle.

Se hai prenotato tramite un’agenzia, hai anche diritto all’assistenza. Contatta l’agenzia di viaggi per prenotare nuovamente il biglietto o ricevere il rimborso del biglietto originale.

Non siete riusciti a trovare la risposta alla vostra domanda?

Siamo felici di aiutarvi!