Beirut, Libano

Un lungomare con spiagge fantastiche, una vita notturna frenetica e una cucina da leccarsi i baffi. Prenota i tuoi biglietti per Beirut e lasciati sorprendere da questa incantevole città!

Hai voglia di scoprire una destinazione unica? Beirut, la capitale del Libano, è proprio quello che stai cercando! Vuoi sapere perché? Te lo raccontiamo noi: Beirut ha un passato turbolento, ma negli scorsi anni si è rimessa in gioco per essere scoperta. Ammira il palazzo storico di Beiteddine o visita con una guida le grotte di Jeita, annoverate tra le più belle meraviglie naturali del mondo.

Esplora la vivace Beirut sia d’estate che d’inverno!

In estate puoi approfittare delle calde temperature di Beirut per rilassarti sdraiato sulle splendide spiagge a prendere il sole. Dalla spiaggia puoi raggiungere in un battibaleno l’animato lungomare dove potrai provare deliziosi piatti tradizionali come l’insalata taboulé e l’hummus. Ti interessa la vita notturna? Beirut pullula di locali alla moda. Hai davvero l’imbarazzo della scelta. Un consiglio: a un’ora di macchina da Beirut si trova Faraya. Qui durante l’inverno puoi sciare a un’altitudine di 2.000 metri.

Informazioni pratiche

Fuso orario

GMT +2 (ora legale +3)
Arrivando a Beirut dalla Francia si sposta l’orologio avanti di un’ora.

Valuta

In Libano la moneta corrente è la lira libanese (LBP).

Durata del volo

Il volo per Beirut dura circa 4 ore. Talvolta il volo di andata o di ritorno dura meno, grazie al vento favorevole.