Al contenuto principale

Che tipo di assistenza offre Transavia per il mio bambino non accompagnato?

Per portare il tuo bambino non accompagnato a destinazione in tutta sicurezza, Transavia offre il servizio di accompagnamento. Il nostro personale di cabina e di terra si occuperà di accompagnare tuo figlio dall’aeroporto di partenza alla persona incaricata di accogliere tuo figlio nell’area arrivi dell’aeroporto di destinazione. Il viaggio di tuo figlio avrà inizio in aeroporto e si svolgerà nel modo seguente:

  • Due ore prima della partenza, dovrai recarti insieme a tuo figlio al banco del check-in, dove ti verrà richiesto di firmare un documento per il servizio di accompagnamento e di presa in carico da parte del nostro personale. Dopodiché, potrai accompagnare tuo figlio fino alla dogana. Dalla dogana, il nostro personale di bordo si occuperà di accompagnare tuo figlio fino all’aereo. È importante che tu rimanga in aeroporto fino a dopo la partenza dell’aereo. Così, qualora il volo venisse inaspettatamente cancellato, saresti ancora nelle vicinanze per poter prendere in consegna tuo figlio.
  • Il bambino riceverà un voucher per scegliere qualcosa dal menu durante il volo. Il valore del voucher è di 6 € per i voli con numero HV e di 8,50 € per i voli con numero TO.
  • Una volta giunti a destinazione, l’equipaggio affida tuo figlio a un collega in aeroporto.
  • In aeroporto una persona di 16 anni o più viene a prendere tuo figlio. Assicurati che ci sia qualcuno a destinazione ad aspettare tuo figlio, altrimenti, per motivi di sicurezza, dovrà tornare indietro con il volo di ritorno.
  • La persona che accoglie tuo figlio deve essere presente in aeroporto al momento dell’atterraggio dell’aereo e deve recarsi nella sala arrivi. Il nostro collega in aeroporto controllerà il passaporto o la carta d’identità nazionale della persona che lo attende prima di darle in carico tuo figlio. La persona che attende tuo figlio dovrà firmare il documento per l’affidamento.

Attenzione!

I minori non accompagnati che sono cittadini italiani,minori di 14 anni, in partenza da stazioni italiane, oltre a viaggiare con un accompagnatore o a usufruire del servizio UMNR, dovranno essere in possesso di un “affidavit” firmato da entrambi i genitori presso la stazione di polizia locale. La mancata presentazione dei documenti corretti comporterà la negazione del check-in e dell’imbarco in conformità alle nostre Condizioni di trasporto (articolo 7.1.h.i).

Non siete riusciti a trovare la risposta alla vostra domanda?

Siamo felici di aiutarvi!