Quali documenti di viaggio devo portare con me?
- Il passaporto o la carta d’identità
Forse è superfluo dirlo, ma non si sa mai: ti occorre un passaporto o una carta di identità validi. Con un documento scaduto o danneggiato non supererai il banco del check-in. Controlla presso il consolato del paese dove sei diretto o sul sito web del Ministero degli Affari Esteri se per il tuo viaggio serve il passaporto o la carta d’identità e per quanto tempo deve essere ancora valido tale documento.
Attenzione: La patente di guida non è un documento di viaggio valido. - Il visto
Non tutti i paesi richiedono un visto, anzi. Questo non dipende solo dal paese dove sei diretto, ma anche dalla tua nazionalità. Talvolta è obbligatorio acquistare un visto in anticipo. Verificalo con largo anticipo presso il consolato o l’ambasciata del paese dove sei diretto. - Viaggi con i tuoi figli minorenni come genitore singolo? In tal caso, consulta attentamente le norme aggiuntive.
- Il tuo animale domestico vola con te? In tal caso servono dei documenti di viaggio anche per il tuo animale. Maggiori informazioni.
Vuoi essere certo di poter raggiungere la tua destinazione con il tuo documento di viaggio? Controlla su questo sito se il tuo documento di viaggio soddisfa le condizioni richieste.
Hai tutti i documenti che ti servono per il tuo viaggio? Bene, allora non ci resta che augurarti un buon viaggio!