Armenia
L’Armenia si trova al confine tra Europa e Asia. Questo splendido paese offre un interessante mix di cultura e natura grazie alla sua storia secolare. Sorprende il fatto che il paese non sia ancora stato preso di mira dal turismo di massa. Un altro elemento che rende l’Armenia una destinazione di vacanza perfetta e accessibile sono gli abitanti del posto, estremamente gentili e cordiali.
L’Armenia è situata tra la Turchia e l’Azerbaigian, nella splendida regione del Caucaso. Il territorio è ricoperto di montagne boscose, campi di fiori a non finire, parchi naturali, canyon spettacolari e persino vulcani. In questa natura selvaggia e nelle terre incolte del paese è possibile ammirare antichi monasteri, chiese e autentici villaggi di nomadi. Indossa le scarpe da trekking e parti alla scoperta dell’Armenia! Le montagne dell’Armenia sono alte e offrono condizioni perfette d’inverno per gli amanti dello sci e degli sport invernali. Non dimenticare di portarti dietro la fotocamera per immortalare paesaggi e luoghi da fare invidia.
Una gastronomia eccellente
La prelibata cucina armena è influenzata da piatti europei, asiatici e mediorientali. Nei menù dei ristoranti e locali armeni troverai ravioli deliziosamente speziati e tipiche specialità di carne e patate: davvero da leccarsi i baffi. E lo sapevi che gli armeni sono abili produttori di vino fin dai tempi dei tempi? Gusta l’ottimo vino dell’Armenia! I migliori ristoranti per degustare gli ottimi vini e le numerose prelibatezze armene si trovano nella capitale, Erevan. Questa città è una perla storica che vale assolutamente la pena visitare.
Un fantastico mondo naturale e acquatico
Una delle attrazioni naturali imperdibili è il lago Sevan, situato ad alta quota. Gli abitanti delle città amano trascorrere qui le proprie vacanze o giornate estive. Il lago è circondato da antichi edifici, rovine e ottimi ristoranti di pesce ed è possibile nuotare, fare windsurf, andare in acquascooter o fare giri in barca. Per quanto riguarda le attività, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Sei alla ricerca di tranquillità e relax? In tal caso, ti consigliamo di visitare il parco nazionale di Dilijan. Quest’area boscosa è conosciuta per la sua acqua minerale dalle proprietà curative ed è una vera oasi di pace.
Valuta corrente
In Armenia la valuta corrente è il dram armeno (AMD).
Le nostre destinazioni in Armenia
Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.