Prenota il tuo biglietto per Perpignan
Perpignan
Perpignan è il meraviglioso capoluogo del dipartimento francese dei Pirenei Orientali, nel sud-est della Francia. In origine, Perpignan era una città catalana, e le influenze catalane sono ben riconoscibili ancora oggi. La città è situata nel cuore della regione dei Pirenei e, al contempo, a due passi dalla costa, per cui offre il meglio dei due mondi: spiaggia e montagna. Con 300 giornate di sole all’anno, è una delle destinazioni più calde in Francia, quindi che cosa aspetti? Parti con noi e ricarica le energie con il sole!
Capitale della cultura catalana
Nel 2008, Perpignan è stata nominata “capitale della cultura catalana”. È qui, infatti, che si trovano alcune tra le attrazioni più belle e interessanti della tradizione e della cultura catalane. Ti consigliamo indubbiamente di visitare Le Castillet, una fortezza risalente al XIV secolo che fa parte delle mura cittadine che un tempo circondavano l’intera città. La fortezza fungeva un tempo da porta di accesso e, al tempo stesso, da prigione. Le Castillet ospita anche un museo, dove è possibile scoprire tante cose interessanti sulla storia della città e sulla cultura locale. Consiglio: sali sulle torri della fortificazione per goderti uno splendido panorama. Anche il palazzo Rois de Majorque, in stile gotico, è un must. Il palazzo fu costruito nel XIII secolo per difendere la città. Oltre alle attrazioni, Perpignan pullula inoltre di musei che vale la pena visitare.
Mangiare e bere a Perpignan
Perpignan è un eldorado per i buongustai: ristoranti eccellenti, bar e locali a ogni angolo permettono di mangiare a più non posso. Anche nei piatti locali potrai notare una fusione interessante fra la tradizione culinaria francese e quella catalana. A volte rimarrai sbalordito dai sorprendenti e gustosi abbinamenti mediterranei che ti vengono presentati. Preferisci assaporare l’atmosfera locale al mercato? Sui canali di Perpignan si trova Les Halles de Vauban, un mercato con ampi vicoli in cui sono collocate numerose bancarelle di frutta, verdura, fiori e formaggi. C’è anche una sala da pranzo centrale dove si possono provare piatti da ogni angolo del mondo. Ti sei fatto una bella scorpacciata? Allora sgranchisciti le gambe e rovista tra splendidi mobili antichi e mercanzie di ogni tipo dietro l’angolo al Marche Aux Puces, il mercatino delle pulci. Qui respirerai la quintessenza della cultura francese.
I dintorni di Perpignan: i Pirenei
La città è il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni. La costa mediterranea dista solo pochi chilometri. Nello stesso tempo che impieghi per raggiungere la spiaggia puoi ritrovarti nel cuore dei Pirenei, dove è possibile fare fantastiche escursioni a piedi o in bici. Inoltre, se preferisci, scala le numerose montagne, dalla cui vetta potrai rifarti gli occhi ammirando il panorama verdeggiante circostante. E, già che ci sei, perché non fare un salto al borgo medievale di Castelnou? In questo villaggio ti sembrerà di aver fatto un viaggio nel tempo, fino al Medioevo, passeggiando lungo i bellissimi vicoli o visitando l’impressionante castello.
Durata del volo
Un volo da Parigi (Orly) a Perpignan dura circa 01:30 ora/e.
Aeroporto/i
Perpignan–Rivesaltes Airport
Valuta corrente
In Francia la valuta corrente è l’euro (EUR).
Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.