Georgia
Situata sulla costa orientale del Mar Nero, la Georgia è un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di gente ospitale. Con il suo mix unico di cultura, architettura e paesaggi mozzafiato, la Georgia è una gemma tutta da scoprire che aspetta solo di essere visitata.
Uno dei punti forti di un viaggio in Georgia è la capitale Tbilisi. Questa vivace città combina un fascino antico con influenze moderne e vanta molte attrazioni, tra cui la Fortezza di Narikala, situata sulla cima di una collina: da qui puoi goderti una magnifica vista sulla città. Inoltre, ci sono molti musei, gallerie, ristoranti e mercati da scoprire.
Non dimenticare però di ammirare la natura spettacolare nei dintorni. Fai trekking sulle montagne del Caucaso e lasciati incantare dai panorami mozzafiato. Ami l’avventura? Allora lanciati con il parapendio da uno di questi punti panoramici. In inverno puoi anche sciare. Se invece preferisci prendertela un po’ più comoda, ti consigliamo di goderti una degustazione di vini tra i vasti vigneti di Kakheti. In Georgia troverai anche diversi bagni termali, come quello di Borjomi.
Naturalmente, un viaggio in Georgia non è completo senza aver assaggiato i piatti prelibati della cucina locale. Che ne dici di provare il khachapuri (focaccia ripiena di formaggio), il khinkali (fagottini ripieni) o il badrijani nigvzit (melanzane con pasta di noci)? Il tutto accompagnato da un buon vino locale.
Valuta corrente
In Georgia la valuta corrente è il lari georgiano (GEL).
Fuso orario
UTC +4. Arrivando dall’Italia si sposta l’orologio avanti di tre ore d’inverno e di due ore d’estate.
Le nostre destinazioni in Georgia
Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.