Macedonia del Nord
Parti alla scoperta della Macedonia del Nord, la perla nascosta dei Balcani. Troverai uno splendido mix di città vivaci, natura meravigliosa e tantissima storia. Dalla vivace capitale Skopje ai bellissimi laghi e alle imponenti montagne, in questo Paese non ti annoierai.
La capitale, Skopje, è una città ricca di contrasti. Si passa in un batter d’occhio dal Vecchio Bazar al moderno centro città. Ammira la gigantesca statua di Alessandro Magno e goditi la sera delle accoglienti terrazze lungo il fiume Vardar.
Tuttavia, la Macedonia del Nord ha anche molto altro da offrire. A circa 3 ore di auto da Skopje potrai ammirare lo splendido lago di Ohrid. L’antica città lacustre di Ohrid sembra una favola, con strade tortuose e chiese antiche. Hai bisogno di rinfrescarti un po’? Fai un tuffo rinfrescante nelle acque limpide o goditi un rilassante giro in barca.
A metà strada verso Ohrid, passerai davanti al Parco Nazionale Mavrovo, dove potrai sgranchirti le gambe e respirare l’aria fresca di montagna. Cammina tra le fitte foreste e goditi il panorama. Qui d’inverno puoi anche sciare in quello che è il comprensorio sciistico più grande di tutta la Macedonia del Nord. La Macedonia del Nord ha qualcosa da offrire in ogni stagione, a prescindere che tu ami le escursioni, la cultura o gli sport invernali. E sai qual è la cosa bella? Qui non troverai la calca di turisti che caratterizza molti altri Paesi.
Fuso orario
UTC +1 (ora legale +2). Non c’è differenza di fuso orario con l’Italia.
Valuta corrente
Nella Macedonia del Nord si paga con il dinaro macedone (MKD).
Le nostre destinazioni in Macedonia del Nord
Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.