Senegal
Sole, spiaggia, mare e safari: benvenuto in Senegal! Questo paese africano circonda il Gambia e confina con la Mauritania, la Guinea e il Mali. In Senegal fa caldo tutto l’anno, per cui è sempre una destinazione fantastica per trascorrere una vacanza all’insegna del mare e del bel tempo. Scopri la fauna selvaggia africana. Il Senegal saprà sorprenderti e ammaliarti con il suo fascino. Quando parti?
Per la fauna selvatica e i safari, di solito si pensa al Sudafrica, alla Namibia o al Kenya, ma anche il Senegal fa parte a pieno titolo di questo elenco. Visita lo splendido parco nazionale del Niokolo-Koba nel sud-est del paese. Questo parco naturale, che si estende per 900.000 ettari, è inserito sulla lista del patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO e già questo anticipa che si tratta di un luogo davvero speciale. Con un po’ di fortuna, potrai ammirare leopardi, leoni, elefanti, bufali d’acqua, giraffe e coccodrilli.
Deserto
Dall’altro lato, nel nord-ovest del Senegal, si trova il deserto di Lompoul, un deserto di dimensioni piuttosto limitate. La particolarità è che, dietro alle dune di sabbia, si trova il mare. È un luogo davvero unico che vale la pena visitare. Ti piacciono le avventure? Perché allora non pernottare nel deserto? Caldissimo di giorno mentre di notte fa un freddo quasi ‘polare’: un’esperienza unica per chi ama l’avventura.
Dakar e il lago Retba
Dakar, la capitale del Senegal, è situata nella punta più occidentale del paese. La città è quasi interamente circondata dall’oceano Atlantico e ospita dunque spiagge da sogno. Una di queste spiagge è Saly, dove oltre alla sabbia dorata si trova anche la laguna di Somone, una riserva naturale in cui è possibile ammirare circa 150 specie di uccelli. Inoltre, Dakar è una meta estremamente interessante anche per gli appassionati di storia e cultura. A 25 km dalla capitale Dakar si trova il lago Retba, soprannominato il ‘lago rosa’: un impressionante lago salato separato dall’oceano Atlantico da splendide dune. Il nome rivela già la particolarità di questo lago: le sue acque, infatti, sono di un colore rosa acceso. Davvero splendido da vedere! Quando parti?
Valuta corrente
In Senegal la valuta corrente è il franco CFA (XOF).
Le nostre destinazioni in Senegal
Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.