Al contenuto principale

Prenota il tuo biglietto per Sfax

La città tunisina di Sfax si affaccia sul golfo di Gabès, un’insenatura del Mar Mediterraneo. Questo clima meraviglioso fa sì che vi sia sempre una piacevole brezza che soffia nel bellissimo centro storico. A Sfax potrai vivere la Tunisia antica e più autentica. Goditi deliziosi cibi speziati e ammira gli antichi edifici in un’atmosfera fiabesca.

La Tunisia tradizionale e autentica

Vuoi assaporare la Tunisia autentica? Attraversando l’antica porta di Bab Diwan entrerai nella Tunisia più genuina. Da lì entri nella parte vecchia della città murata - la Medina - e potrai perderti nel labirinto di splendidi vicoli, mentre i profumi della cucina tradizionale ti accompagneranno facendoti venire l’acquolina in bocca. Ammira le persone che praticano i vecchi mestieri tradizionali e fatti realizzare un bel souvenir direttamente sul posto. Oppure visita il bellissimo mercato del pesce, dove potrai ammirare (e gustare) frutti di mare da leccarsi i baffi. Ti sei stancato dopo una bella camminata nella Medina? Concediti una pausa corroborante con un tè alla menta in uno dei tanti accoglienti caffè all’aperto.

Tesori storici

Gli appassionati di architettura storica tradizionale potranno darsi alla pazza gioia a Sfax. Nell’architettura troverai influenze della cultura araba, romana e ottomana. Ammira ad esempio il municipio di Place de la République, un tipico esempio di costruzione coloniale francese. Ma letteralmente in ogni angolo del centro città potrai scorgere tesori storici. Per goderti panorami fantastici, sali sul tetto del museo La Kasbah. Questo è anche un posticino tranquillo per fuggire dal trambusto di questa città vivace che pulsa continuamente. La sensazione di pace, in contrasto con il trambusto che regna nel vivacissimo centro di Sfax, puoi trovarla anche nella Grande moschea. 

Le cose da vedere non mancano

Oltre alle parti antiche della città, anche i quartieri intorno al centro meritano sicuramente una visita. Fai una passeggiata nei polmoni verdi della città, ammira le splendide ville bianche e gli enormi edifici adibiti a uffici. Vuoi fare una gita fuori porta? Prendi il traghetto per le isole Kerkennah, dove potrai fare un passo indietro nel tempo. Spegni il telefono e goditi ciò che si presenta davanti ai tuoi occhi. Se preferisci, puoi noleggiare un’auto e guidare verso sud, attraverso il paesaggio fiabesco. Guida fino a raggiungere i villaggi con le case sotterranee, che sono stati il set di alcune scene di Star Wars. Vola a Sfax e fai una scelta: desideri andare avanti o indietro nel tempo?

Durata del volo

Un volo da Parigi (Orly) a Sfax dura circa 02:45 ora/e.

Aeroporto/i

Sfax–Thyna International Airport

Valuta corrente

In Tunisia la valuta corrente è il dinaro tunisino (TND).

Tutti i prezzi indicati sono iniziali e si basano su un viaggio di sola andata. I prezzi possono cambiare e sono soggetti alla disponibilità delle tariffe. Le tasse e i supplementi sono inclusi, ma potrebbe essere applicato un supplemento per il pagamento. Vedrai il prezzo finale del biglietto dopo l”avvio del pagamento.