Al contenuto principale

Posso sempre portare il mio bagaglio a mano in cabina?

In cabina è sempre consentito trasportare 1 collo di bagaglio a mano (max 40 x 30 x 20 cm*), ad esempio un piccolo zaino o una borsetta. Riponi questo bagaglio sempre sotto al sedile di fronte a te. Il tuo bagaglio a mano può pesare massimo 10 kg.

Vuoi portare con te in cabina un collo di bagaglio extra (max. 55 x 35 x 25 cm*), come un trolley o una borsa da viaggio? Puoi prenotare un collo di bagaglio da cabina a pagamento. In questo caso potrai anche usufruire dell’imbarco prioritario. Assicurati di presentarti al gate in tempo per essere con il primo gruppo all’imbarco. Il peso totale massimo complessivo consentito del bagaglio a mano e del bagaglio da cabina è di 10 kg.

Prenota il bagaglio da cabina


Supplemento bagaglio al gate

Misura e pesa il bagaglio a casa e assicurati che sia conforme alle regole menzionate qui sopra. Controlliamo il tuo bagaglio all’aeroporto. Il tuo bagaglio è troppo grande o pesante? O hai troppi colli con te? In questo caso ti sarà addebitato un supplemento di 65 € al gate e trasporteremo il tuo bagaglio in stiva.

Importante per la sicurezza a bordo! Assicurati di riporre i dispositivi elettronici e le batterie nel bagaglio a mano o nel bagaglio da cabina. Per “dispositivi elettronici” intendiamo, per esempio, un cellulare, un tablet, un e-reader, un laptop o una sigaretta elettronica. Per “batterie” intendiamo, per esempio, batterie AA sfuse o una power bank. Puoi leggere ulteriori informazioni in merito nella sezione “Cosa è consentito trasportare nel bagaglio’.

* Le misure includono ruote e maniglie. 

Non siete riusciti a trovare la risposta alla vostra domanda?

Siamo felici di aiutarvi!