Al contenuto principale

Posso trasportare cibo e bevande?

Nel bagaglio da cabina e nel bagaglio a mano puoi trasportare alimenti solidi come panini, insalate e biscotti. Gli alimenti liquidi come il burro di arachidi, le salse e le zuppe, ad esempio, devono essere confezionati in contenitori di non più di 100 millilitri e inseriti in un sacchetto trasparente di massimo 1 litro. Verifica qui quanti colli di bagaglio puoi trasportare in cabina. 

Acquisto di cibo e bevande dopo i controlli di sicurezza
Se acquisti bevande (non alcoliche) dopo i controlli di sicurezza, puoi trasportarle a bordo senza problemi. Naturalmente, se lo desideri, puoi anche ordinare cibo e bevande a bordo.

Alcolici
Vuoi bere una birra, del vino o un’altra bevanda alcolica durante il volo? Puoi farlo, ma in questo caso gli articoli devono essere acquistati a bordo. Non è consentito consumare bevande alcoliche portate da te.

Alimenti per neonati

  • Puoi portare con te tutti gli   alimenti di cui il neonato ha bisogno durante il volo. Non occorre mettere gli alimenti per neonati in sacchetti di plastica separati.
  • Se vuoi portare con te dell’acqua bollita da mescolare al latte in polvere, ricordati di metterla in bottiglie da non più di 100 millilitri ciascuna. Questo perché l’acqua rientra tra i liquidi.

Consiglio! Possiamo riscaldare per te gli alimenti per neonati a bordo. In tal caso, chiedilo all’equipaggio a bordo. Ti consigliamo di farlo in tempo, perché potrebbe volerci un po’ di tempo per riscaldare gli alimenti per neonati, dal momento che li riscaldiamo a bagnomaria (cioè in un contenitore di acqua calda).

Trasporto di liquidi nel bagaglio da stiva
I regolamenti sui liquidi si applicano solo al bagaglio da cabina. Tuttavia, i liquidi nel bagaglio da stiva sono consentiti in un contenitore di oltre 100 millilitri di capacità. Per sapere tutti i dettagli, consulta le nostre FAQ sui liquidi nel bagaglio da stiva.

Non siete riusciti a trovare la risposta alla vostra domanda?

Siamo felici di aiutarvi!