Posso trasportare un drone?
Sì, puoi portare a bordo con te il tuo drone, osservando però le seguenti regole:
- Puoi trasportare il tuo drone come bagaglio a mano se non supera le dimensioni di 40 x 30 x 20 cm e non pesa più di 10 kg;
- Hai un drone con batterie al litio? In tal caso, devi trasportare le batterie nel collo di bagaglio a mano, anche se il drone si trova nel bagaglio da stiva.
- Ti è consentito trasportare massimo 2 batterie con una potenza non superiore a 160 Wh (al pezzo).
* Puoi prenotare un collo di bagaglio da cabina a pagamento. È possibile farlo in fase di prenotazione o a nella sezione La Mia Transavia.
Posso trasportare il mio drone in qualsiasi destinazione?
No, non puoi trasportarlo in ogni destinazione. Se non segui i regolamenti, sussiste la possibilità che il tuo drone venga confiscato alla dogana, il che sarebbe una seccatura se avevi intenzione di scattare delle belle immagini. Esistono anche dei regolamenti in merito all’uso del drone e alle aree consentite. Queste regole variano da un Paese all’altro. Controlla gli appositi regolamenti prima di usare il tuo drone all’estero.
Nota importante: sui voli per il Marocco, i droni non sono ammessi. Se porti il tuo drone in questa destinazione, ti verrà confiscato all’arrivo.
Trasporto di batterie extra
Vuoi trasportare delle batterie di riserva? In tal caso, ti consigliamo di trasportarle nelle confezioni originali. Se non ce le hai più, puoi isolare i poli con del nastro adesivo e inserire ciascuna batteria separatamente in sacchetti di plastica.Le batterie con potenza superiore a 160 Wh non sono ammesse in aereo. Leggi le nostre FAQ sui regolamenti per il trasporto delle batterie sfuse.
Domande correlate
Posso portare in aereo una sigaretta elettronica o un vape?
Quali sono le regole per i bagagli da stiva?
Quali sono le regole per le batterie (al litio) separate come i power bank?
Posso sempre portare il mio bagaglio a mano in cabina?
Con che tipo di bagaglio a mano posso accedere a Schiphol alla corsia ‘Small Bags Only’?